LiveMeFive avvia una collaborazione con evo Italia a supporto del rilancio digitale del brand

 La creative agency milanese firma il riposizionamento digitale del magazine dedicato alle auto sportive, pubblicato per la prima volta in Italia nel 2003, che torna ufficialmente nel nostro paese

LiveMeFive annuncia la collaborazione con evo Italia, la rivista che racconta l’automobile sportiva.

Nata a Milano nel 2020, l’agenzia creativa ha affiancato il team del magazine sin dalle prime fasi del rilancio del brand, supportando il progetto nella costruzione della sua presenza digitale.

Il magazine torna ufficialmente in Italia a partire dal 26 maggio 2025. Con una tiratura di sole 4.000 copie numerate, il primo volume di evo Italia è il manifesto di una visione editoriale “che rifiuta il compromesso e punta dritto all’eccellenza”.

Le attività a supporto del rilancio del brand sono state sviluppate all’interno del Creative Hub di LiveMeFive, centro progettuale dell’agenzia, nel quale comunicazione, strategia e design si fondono con l’obiettivo di dare vita a progetti capaci di coniugare impatto visivo e implementazione operativa. La sinergia di queste differenti componenti sono alla base dell’approccio creativo dell’agenzia, che punta a costruire una comunicazione che sia in grado di evolvere nel tempo e rispondere con coerenza agli stimoli del mercato.

Il lavoro svolto da LiveMeFive si coniuga nella visione imprenditoriale di Edoardo Curioni, ceo e direttore editoriale di evo Italia, che ha scommesso su un marchio storico per portarlo in una nuova fase, più consapevole, accessibile e digitale, mantenendo vivo lo spirito originario e il legame con il mondo delle persone che vivono l’automobile come una passione autentica.

«Evo Italia nasce con l’ambizione di offrire un prodotto editoriale di altissimo livello, in ogni dettaglio: dai contenuti alla forma, dalla carta alla presenza digitale – spiega Curioni -.  Il sito non è solo una vetrina, ma parte integrante del nostro progetto. Con LiveMeFive abbiamo costruito questo spazio passo dopo passo, condividendo la stessa cura per il design, per l’esperienza utente e per la qualità complessiva del risultato. C’è stata sintonia fin da subito: ci siamo capiti al volo, e questo ha reso la collaborazione naturale, solida e davvero efficace».

LiveMeFive si pone l’obiettivo di continuare a supportare la crescita della comunicazione digitale del magazine, puntando a rafforzare la presenza del marchio sul mercato e a consolidare la nuova traiettoria, guidata da contenuti autentici e da una community in continua crescita.

Adriana Tria, founder dell’agenzia, aggiunge: «Siamo orgogliosi di aver collaborato alla nuova visione strategica e direzione narrativa di evo Italia. Il rapporto di fiducia con Edoardo e la condivisione della medesima passione, sono stati gli elementi fondanti nella costruzione di una comunicazione che non fosse solo estetica, ma anche identitaria per il brand. In un contesto competitivo e iper-veloce come quello automotive, il nostro Creative Hub ha lavorato in perfetta sinergia con evo Italia al fine di contribuire alla costruzione di una comunicazione fluida, in grado di evolversi nel tempo e rispondere con coerenza agli stimoli del mercato».

LiveMeFive avvia una collaborazione con evo Italia a supporto del rilancio digitale del brand ultima modifica: 2025-05-26T11:18:59+02:00 da Redazione

Related posts