The Coca-Cola Company rinnova con Wpp la partnership di marketing globale

La collaborazione a tutto campo tra Wpp e The Coca-Cola Company continua.

Le due aziende hanno confermato di aver prolungato l’accordo siglato nel 2021 per la gestione da parte di Wpp, attraverso la sigla Wpp Open X che di volta in volta mette insieme diverse agenzie e team a seconda del progetto, della creatività, dei media, più dati e tecnologia di marketing end-to-end per l’intero portfolio dell’azienda.

Da nuovo accordo è escluso il media di The Coca-Cola Company per il Nord America che, lo scorso marzo, era stato assegnato a Publicis Groupe.

Manolo Arroyo, Global Chief Marketing Officer di The Coca-Cola Company, ha scritto su LinkedIn «Dal 2021, la nostra inedita partnership con WPP Open X ha apportato un valore significativo all’azienda. Ho riflettuto sui nostri primi tre anni di lavoro insieme e mi sono venuti in mente alcuni highlight: abbiamo costruito e scalato Open X, il primo modello di marketing open source del settore; abbiamo intensificato in modo significativo le nostre capacità, tra cui la scalabilità di soluzioni innovative come Studio X, la sperimentazione dell’intelligenza artificiale per trasformare il modo in cui ci connettiamo con i consumatori e la creazione di un network globale più forte; nel 2024, Coca-Cola è stata nominata Creative Brand of the Year ai Cannes Lions e il brand di alimenti e bevande a maggior valore a livello globale da Kantar. Stiamo vivendo un momento speciale in The Coca-Cola Company e sono felice di avere WPP Open X nel nostro team per aiutarci a creare il futuro del marketing».

Nel 2021 l’azienda aveva anche affidato porzioni dell’incarico media a Dentsu in alcuni mercati specifici e aveva incluso nel roster anche Publicis Groupe, con Leo Burnett, e Interpublic, che gestiva alcuni incarichi creativi tramite McCann e Mercado.

The Coca-Cola Company rinnova con Wpp la partnership di marketing globale ultima modifica: 2025-05-23T10:16:33+02:00 da Redazione

Related posts