Al via la nuova piattaforma di comunicazione di WindTre incentrata sul caring. Il primo spot con Fiorello è dedicato all’attivazione gratuita del 5G
Debutta la nuova piattaforma pubblicitaria di WindTre, inaugurata con un’iniziativa di caring verso i clienti: l’attivazione gratuita del 5G per i clienti prepagati privati e partita iva che non hanno ancora il servizio attivo, senza cambiare la propria offerta attuale.
«Siamo orgogliosi di inaugurare una nuova piattaforma di comunicazione che mette al centro i WindTre Store ma soprattutto i nostri WindTre Assistant, che quotidianamente con empatia e competenza offrono una consulenza personalizzata ai nostri clienti supportandoli in tutto il percorso che va dalla raccolta di informazioni alla scelta di acquisto» commenta Tommaso Vitali, direttore b2c marketing & new business di WindTre.
Nello spot vediamo Fiorello in un ruolo inedito. È lui che accompagna un incredulo cliente, interessato a passare dal 4G al 5G, in un WindTre Store. I due chiedono il costo del passaggio, ma la risposta del WindTre Assistant è sempre la stessa: è “gratis”.
La campagna è firmata da Publicis Groupe.
Gli spot, diretti da Sydney Sibilia, sono on air in tv dal 4 maggio sulle principali emittenti nazionali.
La casa di produzione è Alto Verbano, l’editing a cura di XLR8.
La pianificazione è di Zenith affiancata da un piano di comunicazione social.