La pubblicità online chiude il Q1 2025 in flessione del 2,1%. I dati Fcp-Assointernet

Il mese di marzo segna -1,2%. In crescita i formati video, le iniziative speciali e il digital audio. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a marzo 2025 una flessione dell’1,2%, con il primo quarter 2025 che si attesta al -2.1%.

L’esame dei settori merceologici evidenzia i positivi riscontri dei comparti Automotive, Cura Persona, Turismo e viaggi.

Simone Branca, presidente di FCP-Assointernet

«Migliora il trend rispetto al mese precedente anche se a marzo il mercato digital mostra un andamento ancora al di sotto delle attese (-1,2%) – dichiara il Presidente FCP-Assointernet Simone Branca -. Un momento non semplice da interpretare, anche a causa del complicato quadro geopolitico ed economico internazionale, che porta a una chiusura negativa del primo trimestre 2025 (-2,1%). Display e video advertising rappresentano le soluzioni più apprezzate dai brand, in crescita nel mese i formati video, le iniziative speciali e il digital audio. L’Osservatorio Investimen si conferma una risorsa importante per l’analisi e la comprensione delle tendenze del nostro settore. Parallelamente, proseguono i progetti dell’associazione per supportare le aziende associate e per favorire lo sviluppo del nostro mercato».

La pubblicità online chiude il Q1 2025 in flessione del 2,1%. I dati Fcp-Assointernet ultima modifica: 2025-04-29T11:18:41+02:00 da Redazione

Related posts