Alidays e Allianz Partners hanno scelto Digitouch Marketing per sviluppare una campagna di comunicazione integrata.
Attraverso una creatività dedicata al pubblico consumer, la campagna si propone di offrire ai viaggiatori esperienze uniche e capaci di cambiare e arricchire la propria visione delle cose, garantendo la tranquillità necessaria per vivere ogni momento del viaggio senza preoccupazioni.
Protagoniste della campagna, on air per un periodo di 6 mesi e strutturata in wave tematiche, sono il West USA, il Giappone, l’East Usa e le Maldive
Per intercettare il pubblico di viaggiatori, Digitouch Marketing ha elaborato una strategia di comunicazione full funnel, pensata per accompagnare i potenziali clienti in ogni fase del percorso di acquisto, dalla scoperta fino alla prenotazione in agenzia di viaggi.
Unendo esigenze di awareness, consideration e conversion, il progetto ha utilizzato contenuti visivi e formati media ad alto impatto.
Ne è nata una campagna multisoggetto e multiformato, supportata da un studio dei punti di contatto con i prospect e delle call-to-action più efficaci, oltre che dalla definizione della landing page di atterraggio “Alidays Esperienze Uniche”.
L’attivazione – gestita dal team della unit marketing di Digitouch – vivrà attraverso una combinazione strategica di canali: display advertising con formati rich media e native, presidiando siti web selezionati per raggiungere un pubblico ampio e diversificato; social media, con campagne meta per interagire direttamente con i viaggiatori e stimolare la prenotazione; digital out-of-home (dooh) pianificando in programmatic maxi impianti ad alta visibilità e in posizioni chiave e strategiche all’interno del circuito urbano di Milano.
La spinta media sulla proposition B2C2B di Alidays viene affiancata e potenziata da un presidio organico continuativo: nei prossimi mesi, la comunicazione sarà infatti declinata, mantenendo un forte fil rouge con il concept di campagna, attraverso contenuti ad hoc per i canali social del brand.
CREDITS
Roberta Ravelli – Brand Strategy & Communication Director
Davide Lusiani – Digital Marketing Director
Mariangela Arnosti – Account Manager
Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy
Enzo Lauria – Head of Media Strategy
Matteo Citterio – Omnichannel Strategist
Alfredo Tomaselli – Media Advisor
Alice Corrado – Media Advisor
Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor
Nicole Ranaldi – Social & Content Supervisor
Andrea Memmo – Senior Copywriter