Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata con Allianz Partners

Alidays e Allianz Partners hanno scelto Digitouch Marketing per sviluppare una campagna di comunicazione integrata.

Attraverso una creatività dedicata al pubblico consumer, la campagna si propone di offrire ai viaggiatori esperienze uniche e capaci di cambiare e arricchire la propria visione delle cose, garantendo la tranquillità necessaria per vivere ogni momento del viaggio senza preoccupazioni.

Protagoniste della campagna, on air per un periodo di 6 mesi e strutturata in wave tematiche, sono il West USA, il Giappone, l’East Usa e le Maldive

Per intercettare il pubblico di viaggiatori, Digitouch Marketing ha elaborato una strategia di comunicazione full funnel, pensata per accompagnare i potenziali clienti in ogni fase del percorso di acquisto, dalla scoperta fino alla prenotazione in agenzia di viaggi.

Unendo esigenze di awareness, consideration e conversion, il progetto ha utilizzato contenuti visivi e formati media ad alto impatto.

Ne è nata una campagna multisoggetto e multiformato, supportata da un studio dei punti di contatto con i prospect e delle call-to-action più efficaci, oltre che dalla definizione della landing page di atterraggio “Alidays Esperienze Uniche”.

L’attivazione – gestita dal team della unit marketing di Digitouch – vivrà attraverso una combinazione strategica di canali: display advertising con formati rich media e native, presidiando siti web selezionati per raggiungere un pubblico ampio e diversificato; social media, con campagne meta per interagire direttamente con i viaggiatori e stimolare la prenotazione; digital out-of-home (dooh) pianificando in programmatic maxi impianti ad alta visibilità e in posizioni chiave e strategiche all’interno del circuito urbano di Milano.

La spinta media sulla proposition B2C2B di Alidays viene affiancata e potenziata da un presidio organico continuativo: nei prossimi mesi, la comunicazione sarà infatti declinata, mantenendo un forte fil rouge con il concept di campagna, attraverso contenuti ad hoc per i canali social del brand.

 

 

CREDITS

Roberta Ravelli – Brand Strategy & Communication Director

Davide Lusiani – Digital Marketing Director

Mariangela Arnosti – Account Manager

Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy

Enzo Lauria – Head of Media Strategy

Matteo Citterio – Omnichannel Strategist

Alfredo Tomaselli – Media Advisor

Alice Corrado – Media Advisor

Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor

Nicole Ranaldi – Social & Content Supervisor

Andrea Memmo – Senior Copywriter

Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata con Allianz Partners ultima modifica: 2025-04-17T16:03:53+02:00 da Redazione

Related posts