Annunciata nell’ottobre scorso, il 13 aprile è entrata nel vivo la prima sponsorizzazione sportiva di Chanel diventato Title Sponsor e partner ufficiale per il Timekeeping della storica Boat Race, la gara di canottaggio in cui si confrontano gli equipaggi delle università di Oxford e Cambridge.
Con la partnership pluriennale, l’evento ha assunto il nome di The Chanel J12 Boat Race e accompagnerà gli equipaggi femminili e maschili rispettivamente fino al 2027 per quello femminile che festeggia i primi 100 anni e fino al 2029 per quello maschile che arriva al bicentenario.
“Siamo lieti di siglare una partnership strategica con The Boat Race, che condivide gli stessi valori di impegno collettivo e ricerca dell’eccellenza. È un onore essere il primo cronometrista ufficiale nei 195 anni di storia della regata a diventare contemporaneamente sponsor e partner principale”, ha dichiarato Frédéric Grangié, presidente di Chanel Watches & Fine Jewellery.
Il brand di lusso rivendica le sue radici sportive sin dalla fondazione nel 1910 con l’utilizzo di materiali come jersey e tweed che offrivano alle donne un’inedita libertà di movimento.