La connettività di O2 essenziale per la vita come l’ossigeno, nuovo posizionamento di brand

“Oxygen is essential for life. O2 is essential for living”. Questa la nuova piattaforma di brand lanciata dal gestore di connettività britannico O2, che prende ispirazione dal suo stesso nome (il simbolo chimico dell’ossigeno) per dichiarare quanto i suoi servizi siano essenziali per la vita umana.

L’agenzia è VCCP, autrice anche dello spot ‘First Breath’ diretto da Sam Pilling per Magna Studios e Girl&Bear, con voce narrante dell’attore Sean Bean, voce delle campagne di O2 dal lancio 23 anni fa.

Il film in 60 secondi cattura i primi momenti di un neonato e immagina la sua vita futura, presentandogli la ricchezza di emozioni ed esperienze umane che deve ancora incontrare. Un modo per invitare gli spettatori a considerare cosa li fa sentire veramente vivi.

Contestualmente O2 ha svelato il suo nuovo posizionamento strategico incentrato su come la marca collega i clienti ai momenti più emozionanti in qualità di abilitatore, funzionale a confermare il marchio come “essenziale per la vita”, in un settore in cui sono i prezzi a determinare la scelta.

Di fatto sottolinea come la tecnologia di O2 alimenti non solo le connessioni, ma anche esperienze indimenticabili che rendono la vita più emozionante e gratificante.

Non a caso, anche il logo viene O2 viene usato in modo nuovo, trasformato in portale che conduce alla varietà di esperienze abilitate da O2, tra cui musica live, sport e viaggi.

La connettività di O2 essenziale per la vita come l’ossigeno, nuovo posizionamento di brand ultima modifica: 2025-04-01T08:52:56+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts