VML Italy svela le 100 tendenze chiave del 2025 con ‘The Future 100’, domani a Milano e il 19 a Roma

VML Italy svela il volto multiforme del futuro con ‘The Future 100’, domani a Milano e il 19 a Roma

VML Italy presenta domani a Milano lo studio ‘The Future 100: 2025’, che offre una bussola per orientarsi tra le tendenze socioculturali che influiranno sulle scelte dei consumatori e, di conseguenza, sulle strategie dei brand nel 2025.

«Siamo entusiasti di tornare col nostro The Future100: 2025, un appuntamento diventato ormai un classico, per chi lavora nel nostro settore; un viaggio per guidare i nostri ospiti alla scoperta dei 100 trend che ridefiniranno il modo in cui persone e brand si connettono – afferma Giuseppe Salinari, ceo di VML Italia -. In un mondo in cui il reale e il surreale si confondono pericolosamente, il 2025 si sta profilando come l’anno dei ‘paradossi’: le marche dovranno rispondere a esigenze apparentemente opposte, come autenticità e intelligenza artificiale, esclusività e accessibilità, personalizzazione e condivisione collettiva. Decifrare queste nuove dinamiche sarà essenziale per costruire relazioni solide e significative tra i brand e le persone».

Oltre che domani a Milano (qui le iscrizioni), l’agenzia presenta lo studio il 19 marzo a Roma (qui le iscrizioni).

Con la guida di Francesco Lucchetta, chief strategy officer di VML Italy, Marco Bandini, chief transformation officer di VML Italy, e Matteo Bellisario, chief growth officer di VML Italy, attraverso esempi e best case, i due eventi saranno un’opportunità per approfondire, attraverso quattro macro-aree, i trend che emergono dal report ed esplorare come le marche possono interpretare le nuove tendenze e relazionarsi con i consumatori.

La prima macro-area analizzata, Escaping the Aver-Age, sottolinea la crescente esigenza di esperienze autentiche e personalizzate, un antidoto all’omologazione che spinge i brand a stimolare l’immaginazione delle persone.

La capacità di trovare un equilibrio tra autenticità e spettacolarità diventa cruciale per i brand che vogliono connettersi con i propri consumatori. Liminal Realities esplora la fusione sempre più profonda tra mondo fisico e digitale, un fenomeno che sta ridefinendo il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci relazioniamo.

Con il 67% della Gen Z che ama l’idea di evadere in un’altra realtà attraverso la tecnologia e il 73% che trova il mondo reale sempre più “surreale”, i brand devono imparare a navigare questo nuovo scenario, creando esperienze coinvolgenti che integrino i due mondi.

Reconstructing the Comfort Zone evidenzia l’importanza di benessere e sostenibilità: in un’epoca segnata da stress e incertezza, le persone sono sempre più attente alla propria salute mentale e fisica.

Infine, la macro-area Cyber-Humanity esplora le implicazioni dell’integrazione tra uomo e macchina, un tema che solleva interrogativi profondi sul futuro dell’umanità. La linea tra ciò che è umano e ciò che è tecnologia diventerà sempre più sfumata, aprendo nuove prospettive per il potenziamento delle capacità umane.

VML Italy svela le 100 tendenze chiave del 2025 con ‘The Future 100’, domani a Milano e il 19 a Roma ultima modifica: 2025-03-11T12:24:02+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts