Zalando ha lanciato uno spot ideato da Mother Berlin per suggerire una risposta plausibile alla domanda che da sempre, quasi tutti, ovunque, ci si fa quando arrivano le feste di fine anno: “Cosa mi metto?”.
Sulla base del suo rinnovato posizionamento di brand, introdotto a settembre, Zalando sottolinea il suo impegno nell’aiutare i clienti a trovare le migliori scelte di moda e lifestyle focalizzandosi su qualità, ispirazione e intrattenimento.
Il film inizia con il momento di vuoto che si prova quando, prima di uscire, iniziamo a pensare alla fatidica domanda, che l’agenzia ha battezzato come ‘the towel stare’. Un momento di stasi esistenziale, di paralisi decisionale, in cui sei seduto sul letto, avvolto solo da un asciugamano, a fissare il muro, ben interpretato dall’attrice e influencer tedesca Sofie Eifertinger, nota a livello internazionale per il suo ruolo nella serie Netflix Kitz.
La campagna verrà trasmessa in TV, sui social media e sulla piattaforma Stories di Zalando fino al 31 dicembre, puntando verso il nuovo anno e suggerendo i giusti prodotti ai clienti mentre formulano i loro buoni propositi, tra fitness e benessere. La campagna incoraggerà gli individui a scoprire outfit che uniscono moda e comfort, motivandoli a raggiungere i loro obiettivi di nuovo anno con stile.
“In questa stagione natalizia stiamo affrontando la domanda più grande e più piccola del mondo – il dilemma universale della moda – in modo coinvolgente e giocoso. L’obiettivo è aiutare i nostri clienti a sentirsi sicuri delle loro scelte, indipendentemente dall’occasione, in quanto destinazione per l’ispirazione di stile e la moda di qualità”, commenta Sara Spännar, VP marketing di Zalando.
In Italia la campagna è on air in televisione, VOD, sui social e premium display, sulla piattaforma di Zalando “Storie” ed in OOH (Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Bologna, Verona).
CREDITS
Zalando
SVP Design, Marketing and Content: Anne Pascual
VP Marketing: Sara Spännar
Brand Communications & Initiatives: Eloisa Siclari, Debora Dona, Elodie Mourier, Claudia Cardona Amoros
Creative Direction: Morten Grubak, Lena Schäfers, Amanda Berndt Julio, Marcos Cabrera Garcia, Simon Tazman, Verity Charmer
Talent Management: Andreas Menelaou, Janifa Brandenburg, Boy Freij
Production Management: Milena Steinke, Abi Bashorun, Claire Hothy, Leonie Knorr
Global Media: Carina Visintin, Alessio Stringari
Global Social Media: Sytske Donselaar, Maria Cecylia Stasiecka
Brand Design: Ginger Balanga
Agenzia creativa: Mother
Strategia: Mother
Creatività: Mother
Agenzie pianificazione media: Dentsu and CrossMedia
Films
Produzione: Academy Films
Editor: Paul Watts at The Quarry
Sound: Jack Sedgwick at King Lear
Post VFX: Black Kite
OOH
Produzione: DMB
Agente: Lexie Mullins
Retouching: Kusthrim Kunushevci & Jam Imaging
Social
Director: Liam Wilson
Post-produzione: Vayner Media