Grimaldi Franchising si rilancia con Bobo Vieri, socio e ambassador, e un budget adv di 2 milioni

Grimaldi Franchising presenta la nuova governance e i piani di sviluppo per il futuro. Il direttore marketing è Mattia Villaggi

Grimaldi Franchising, tra le principali reti di consulenza immobiliare in Italia nata 40 anni fa a Torino, si rinnova.

A sei mesi dall’acquisizione da parte di Esperia Investor, la società presenta le linee guida strategiche per il 2025, annuncia una nuova governance e definisce gli obiettivi di business puntando a diventare una rete “phygital”: un’evoluzione del franchising tradizionale che, grazie anche alla sinergia con le società PropTech del Gruppo Esperia, affianca alla rete capillare di agenzie sul territorio un’infrastruttura digitale di servizi per i clienti e di opportunità per i partner.

La nuova strategia si stima che porterà già nel 2025 a un incremento stimato dei ricavi superiore del 30% rispetto all’anno in corso, con un’ulteriore crescita attesa nel biennio 2026-2027 grazie al consolidamento delle nuove linee di business e a un solido piano industriale che prevede un aumento del 25% del numero di agenzie (dalle attuali 180 a 225) e di circa il 60% dei consulenti partner (da 700 a 1.100).

A guidare il nuovo corso una governance che vede confermati Emiliano di Bartolo nel ruolo di presidente, Antonio Ferrara managing director con delega area Finanza e Luigi Sada managing director con delega area Corporate.

Due i nuovi ingressi: Fabio Guglielmi, che vanta una solida competenza nella direzione di reti immobiliari, entra nella società come managing director con delega area Commerciale, mentre Mattia Villaggi assume il ruolo di responsabile marketing.

Mattia Villaggi

LA COMUNICAZIONE

Nel prossimo triennio saranno investiti oltre due milioni di euro in pubblicità e marketing, con brand ambassador Christian “Bobo” Vieri, che entra nell’azionariato di Grimaldi con una partecipazione del 5%, a fronte dell’85% detenuto da Esperia e del 10% di Racco Group. Inoltre, sono stati avviati significativi investimenti per ridisegnare le piattaforme che, insieme al sito, saranno attive entro il primo semestre del 2025.

Un forte segnale di cambiamento arriva anche dalla brand identity, totalmente rinnovata a cominciare dal logo. Il redesign porterà al cambiamento delle insegne su tutto il territorio nazionale. In Foro Bonaparte, a Milano, aprirà al pubblico la Grimaldi Lounge, l’innovativo flagship store dove la clientela più esigente potrà trovare un servizio tailor made, in uno spazio esclusivo, elegante e informale al tempo stesso.

Tutta la rete riceverà una serie di tool digitali per le attività di social media & digital marketing, chatbot e strumenti basati sull’intelligenza artificiale che permetteranno di declinare localmente la brand identity in base alle specificità del territorio di riferimento.

Per quanto riguarda le agenzie di comunicazione, Sec gestisce le pr, Tecma ha curato la nuova corporate identity, TSW si è occupata del redesign del sito mentre le attività digital e social sono curate internamente.

Grimaldi Franchising si rilancia con Bobo Vieri, socio e ambassador, e un budget adv di 2 milioni ultima modifica: 2024-11-29T12:23:12+01:00 da Redazione

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