Il programma, se finanziato, partirà nel 2026 con un budget di circa 2,8 milioni di euro iva esclusa
Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha avviato una gara per selezionare un’agenzia a cui affidare la realizzazione delle attività di informazione e promozione di un programma triennale che verrà presentato alla Commissione Europea in conformità al Regolamento UE n.1144/2014 – Call Agrip-Simple 2025.
Il programma, se finanziato, si svolgerà in Australia.
L’incarico avrà durata triennale con inizio indicativo a febbraio/marzo 2026.
Le risorse a disposizione sono pari a circa 2,8 milioni di euro al netto dell’iva.
Le iniziative previste sono: sponsorizzazione di grandi eventi, product placement in programmi tv, media partnership, attività di informazione (workshop-masterclass, quindi anche di carattere didattico-educativo) indirizzate soprattutto agli operatori del settore Ho.Re.Ca, partecipazione a fiere di settore, creazione di un sito web, elaborazione di strumenti di comunicazione.
Il termine per il ricevimento delle offerte è l’8 gennaio 2025.