L’agenzia per il lancio di ‘Citadel: Diana’ su Prime Video ha firmato una campagna di comunicazione non tradizionale durante il Lucca Comics&Games
A Lucca ha preso vita una campagna di comunicazione non tradizionale per il lancio di ‘Citadel: Diana’, la nuova serie Amazon Original di Prime Video che espande l’universo di Citadel, con protagonista Matilda De Angelis nei panni di una civile trasformata in spia.
Per promuovere il concept “Chiunque può essere una spia”, Prime Video Italy e Ogilvy hanno scelto le spie più famose del mondo: le nonne italiane.
Durante il Lucca Comics&Games, dal 31 ottobre al 3 novembre, i balconi del centro storico di Lucca, da Piazza Duomo a Piazza San Francesco, si sono trasformati in autentiche postazioni di spionaggio. Messaggi come “Chiunque può essere una spia”, “Le spie non vanno mai in pensione” e “Qui lo spionaggio è tradizione”, affissi sui balconi come speciali OOH, hanno sottolineato la vera natura delle nonne affacciate, catturando l’attenzione dei passanti e diventando dei veri e propri media.
Le nonne hanno interagito con molte tra le oltre 800.000 persone che hanno affollato le strade della città durante i cinque giorni della manifestazione, cercando di capire la loro vera identità, o stupendole con degli spuntini a sorpresa.
CREDITS
Agenzia: Ogilvy
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Senior Copywriter: Giulia Oliva
Senior Art Director: Vincenzo Tortora
Client Service Director: Claudio Grandi
Account Supervisor: Eleonora Guidolin
Head of Production: Sanam Bartoletti
Producer: Giulia Cattani
Produzione: T3KNE
Creative Producer: Leonardo Bazzucchi
Project Manager: Tereza Knapp
Production coordinator: Sara Calani
Assistant Producer: Stefano Mirri
Riprese: JellyFish Studio