La casa di produzione pubblicitaria con sedi a Roma e Milano presenta il roster dei giovani registi, una soluzione produttiva per offrire a brand e agenzie nuovi spunti e linguaggi
Think Cattleya annuncia l’ingresso di nuovi registi nel roster di giovani talenti.
«Grazie alla nostra solida struttura e alle molteplici interconnessioni create in questi anni, siamo in grado di sperimentare e selezionare tra i migliori talenti, i creativi che incarnano i nostri valori – spiega Martino Benvenuti, general manager ed executive producer della casa di produzione pubblicitaria -. Con questo roster, l’obiettivo è sostenere i giovani e fornire ai nostri clienti un prodotto smart e artistico tale da far emergere la fresca ingegnosità dei nuovi talenti. Il nostro modello di produzione è ormai da anni avviato e consolidato insieme ad un team ricco di figure dinamiche, senior e giovani ed è concepito sulla base di step che consentono, ogni giorno, la realizzazione dell’output con un’ottimizzazione dei tempi anche in chiave di sostenibilità economica».
▪ YouNuts! duo di Registi e DOP di Roma, composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia. Nel 2011 cominciano a collaborare insieme partendo dai video rap del panorama underground romano, passando poi a quelli di artisti di livello nazionale, fino ad arrivare ai maggiori esponenti della musica Pop. Nel 2023 è uscito il loro film “Elf Me” che vede protagonisti Lillo Petrolo, Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Federico Ielapi.
▪ Bendo è un duo registico milanese nato nel 2017. Composto da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra, nel giro di pochi anni si afferma nel panorama dei videoclip musicali per poi approdare anche al mondo commercial. Il duo ha collaborato con le principali etichette discografiche ed artisti, tra cui: Gazzelle, Emma, Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Marracash, Ghali, Madame, Tananai. E lavorato con brand di rilievo internazionale, tra cui Adidas, Beck’s, Yves Saint Laurent, Redbull.
▪ Broga’s è un trio di registi formato da Gabriele Licchelli, Francesco Lorusso e Andrea Settembrini, con base a Torino. Si affermano nel mondo dei video clip musicali collaborando con artisti tra cui: Irama, Pinguini Tattici Nucleari, Mr Rain, I Santi Francesi. Hanno diretto il docufilm “Ultimo – Vivo coi sogni appesi”, in onda su Prime Video dedicato al cantautore italiano dei record Ultimo.
▪ Cardano+Bolognesi sono un duo di giovani registi nati in Italia. Michele Cardano e Francesco Bolognesi insieme hanno diretto spot, documentari e cortometraggi. Nel 2022 è uscito il loro cortometraggio “Pianura innocente”, selezionato in diversi festival tra cui Florida Film Festival, Show Me Shorts Film Festival (New Zealand), Visioni Italiane a Bologna.
▪ Francesco Quadrelli è un regista ligure classe ’95, musicista per passione, si è dedicato alla produzione di diversi videoclip musicali per artisti emergenti del nuovo pop nazionale. Ora dirige spot pubblicitari e branded content. Il suo sguardo ha raccontato brand come Campari, BMW, Netflix, Mars, Daikin, Pegaso e molti altri.
▪ Davide Vicari è un giovane regista che ha diretto i alcuni dei video clip più interessanti degli ultimi anni. Ligabue, Ghali, Achille Lauro, Geolier, Lazza, Nayt, Paky, Rondo, Capo Plaza si sono affidati a lui per i loro videoclip. Nel 2022 è uscita sul Nove e Discovery+ la serie diretta da Davide “2016: L’anno della trap”. Nel 2023 ha diretto il trailer dell’album di Massimo Pericolo “Le Cose Cambiano”. Ha diretto inoltre spot per clienti come: Tim, Alfasigma, AS Roma, Timberland, Trenitalia e altri.
▪ Nicola Dondio giovanissimo talento Trentino. Dirige cortometraggi, docu, advertising, music video e video corporate, mostrando fin dai primi lavori una spiccata sensibilità al racconto e uno stile visivo impattante. Tra i brand con cui ha collaborato Ikea e Vorwerk.