Apple presenta il suo primo film scripted per Vision Pro, il corto ‘Submerged’ diretto da Edward Berger

Si intitola ‘Submerged’ ed è un thriller ambientato all’interno di un sottomarino il primo film immersivo e in audio spaziale lanciato da Apple per il suo visore Apple Vision Pro.

Disponibile gratuitamente nei mercati dove il prodotto è già presente – Australia, Canada, Cina continentale, Hong Kong, Francia, Germania, Giappone, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti – è la prima produzione sceneggiata e girata nel formato Apple Immersive Video dal regista premio Oscar Edward Berger, autore del film ‘Niente di nuovo sul fronte occidentale’ e dell’imminente ‘Conclave’.

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film è stato girato a Praga, Bruxelles e Malta in tre settimane, usando sul set un sottomarino da 23 tonnellate, che poteva resistere all’immersione completa (qui sotto il dietro le quinte).

“Apple Immersive Video consente agli utenti di Apple Vision Pro di sperimentare la prossima generazione di sport, documentari e performance musicali”, ha dichiarato Tor Myhren, VP marketing communications di Apple. “Vision Pro ti colloca al centro della storia, all’interno di un sottomarino densamente affollato, spalla a spalla con il suo equipaggio. Questo profondo senso di immersione non era possibile prima. Non vediamo l’ora di vedere come ispirerà i registi a superare i confini della narrazione visiva”.

Insieme a ‘Submerged’, Apple ha presentato anche nuovi episodi, serie e concerti per Apple Vision Pro, alcuni in arrivo da qui a fine anno, altri nel 2025.

Tra questi l’NBA All-Star Weekend; la serie musicale ‘Concert for One’ con la performance inaugurale dedicata alla cantante Ray; “Ice Dive” con il freediver Ant Williams che tenta di superare il suo record per la distanza più lunga sotto il ghiaccio con un solo respiro; le imprese del climber Kai Lightner; un nuovo episodio di Elevated, “Maine”, per vivere una giornata d’autunno nei paesaggi del New England.

Apple presenta il suo primo film scripted per Vision Pro, il corto ‘Submerged’ diretto da Edward Berger ultima modifica: 2024-10-11T11:38:41+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts