Ads Accertamenti Diffusione Stampa ha pubblicato i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di luglio 2024 relativi a quotidiani, edizioni settimanali di quotidiani, settimanali (almeno 48 uscite nell’arco dell’anno) e periodici con un numero di uscite inferiore a 48 e superiore a 13.
Sono inoltre disponibili i dati di giugno 2024 relativi a mensili (pubblicazioni che prevedono almeno 10 uscite nell’arco dell’anno) e altri periodici con un numero di uscite inferiore a 10 nell’arco dell’anno.
Il Corriere della Sera è in cima alla classifica dei quotidiani con una diffusione di 232.466 copie (cartacee+digitali), seguito da La Gazzetta dello Sport – Lunedì con 153.108, La Gazzetta dello sport con 152.599, La Repubblica con 148.280 e Il Sole 24 Ore con 117.202.
Tra i settimanali con almeno 48 uscite c’è in testa Sorrisi e Canzoni Tv con 342.029 copie, seguito da Settimanale DiPiù con 270.064 copie, Io Donna con 249.646 e Sette con 232.714 copie.
Elle con 167.729 copie, Vanity Fair con 101.295, Grazia con 94.752 e Settimanale DiPiù e DiPiù Tv Cucina con 32.807 copie costituiscono la categoria dei periodici con un numero di uscite inferiore a 48 e superiore a 13.
Tra i mensili (pubblicazioni che prevedono almeno 10 uscite nell’arco dell’anno) vediamo in testa 50 & PIU’ il valore dell’esperienza con 248.530 copie (di cui 243299 abbonamenti cartacei da quota associativa), Altroconsumo Inchieste con 246.222 copie, Al Volante con 129.881 copie e Focus con 125.519 copie (di cui 30065 copie in altri formati).
La categoria degli altri periodici con un numero di uscite inferiore a 10 nell’arco dell’anno vede in testa Marie Claire Maison con 43923 copie, seguita a lunga distanza da Class con 5.008 e Capital con 2.491.