Outbrain acquista Teads, operazione da 1 miliardo di dollari per una piattaforma pubblicitaria unica end-to-end

Outbrain acquisirà Teads con una transazione di circa 1 miliardo di dollari, creando una piattaforma pubblicitaria end-to-end indipendente per l’open internet

Dopo i rumor di mercato, alla fine giunge l’annuncio ufficiale. Outbrain acquisirà Teads con una transazione di circa 1 miliardo di dollari, così ripartiti: 725 milioni di dollari liquidati subito e 25 milioni di dollari pagati differiti, 35 milioni di azioni ordinarie di Outbrain e 105 milioni di dollari di azioni privilegiate convertibili.

L’unione tra le due realtà creerà una delle più grandi piattaforme pubblicitarie per l’open Internet, differenziandosi per la sua capacità di guidare i risultati per gli obiettivi di awareness, consideration e performance – attraverso CTV, web e app mobile.

Le due società riuniranno un totale di 20.000 inserzionisti diretti con una base di 10.000 ambienti mediatici premium, creando uno dei più grandi ecosistemi di offerta diretta su open Internet e CTV.

                                                                                       David Kostman (Outbrain)

Alla chiusura della transazione, David Kostman, CEO di Outbrain, ricoprirà il ruolo di CEO della società combinata, mentre gli attuali Co-CEO di Teads, Bertrand Quesada e Jeremy Arditi, saranno co-Presidenti.

Asaf Porat ricoprirà il ruolo di COO, guidando il processo di integrazione delle due società. Altice, l’attuale proprietario di Teads, nominerà due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione (uno non affiliato) in aggiunta agli otto di Outbrain già presenti.

Outbrain acquista Teads, operazione da 1 miliardo di dollari per una piattaforma pubblicitaria unica end-to-end ultima modifica: 2024-08-01T19:59:28+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts