WPP nomina Brian Lesser Global Ceo di GroupM. Christian Juhl diventa President, Corporate Development della holding

Brian Lesser

Cambio al vertice di GroupM. WPP ha annunciato la nomina di Brian Lesser come nuovo Ceo globale di GroupM, in carica dal prossimo settembre.

Christian Juhl, da novembre 2019 a capo della società di investimenti media, andrà a ricoprire il ruolo di President, Corporate Development della holding, nel quale lavorerà a vari aspetti dello sviluppo strategico dell’azienda.

Lesser ha trascorso 10 anni in WPP, con ruoli importanti come quello di Ceo di GroupM Nord America dal 2015 al 2017. È entrato in WPP nel 2007, con l’acquisizione di 24/7 Real Media, poi ha creato Media Innovation Group, sviluppando prodotti e tecnologie pubblicitarie addressable per GroupM, tra cui una delle prime data management platform del settore. Nel 2011 ha fondato Xaxis, la piattaforma programmatic media buying oggi integrata in GroupM Nexus. Dopodiché è entrato in AT&T come Ceo di AT&T Advertising & Analytics, azienda da 3 miliardi di dollari oggi conosciuta come Xandr, e nel 2020 ha assunto il ruolo di Ceo e Presidente della società di dati InfoSum.

Negli ultimi anni GroupM è cambiata notevolmente per riflettere l’evoluzione del settore, ha semplificato la sua struttura con tre brand di agenzie media (EssenceMediacom, Mindshare e Wavemaker), l’organizzazione media performance GroupM Nexus e la società di prodotti, servizi e tecnologie per i dati Choreograph. GroupM rimane la principale società di investimenti media al mondo, gestendo oltre 60 miliardi di dollari di billing.

«Christian ha costruito una solida base per la continua trasformazione di GroupM, l’integrazione della sua offerta e l’accelerazione della crescita futura. Non vedo l’ora di lavorare con lui nel suo nuovo ruolo in WPP. Brian non solo conosce GroupM a fondo, ma ha anche una visione chiara del futuro dell’azienda» ha detto Mark Read, CEO di WPP.

WPP nomina Brian Lesser Global Ceo di GroupM. Christian Juhl diventa President, Corporate Development della holding ultima modifica: 2024-07-17T16:11:13+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts