Utiq, l’azienda adtech europea che fornisce un identificativo di prima parte basato su dati Telco, ha integrato la sua soluzione Authentic Audiences con Index Exchange (Index), una delle più grandi piattaforme supply-side (SSP) indipendenti al mondo.
Index supporta l’adtechpass, l’identificativo di prima parte di Utiq che consente a media buyer e media owner di indirizzare in modo accurato i propri messaggi agli utenti che hanno dato il proprio consenso a ricevere pubblicità rilevante, nel rispetto degli standard globali sulla privacy. Una soluzione progettata specificamente per gli ambienti cookieless, che consente di operare nell’open internet beneficiando di una maggiore e incrementale addressability verso audience first-party scalabili, senza compromettere il consenso o i diritti alla privacy.
La novità riguarda al momento Francia, Germania e Spagna e si espanderà in altri mercati europei nel corso dell’anno.
“Questa partnership consente al settore di abbandonare i cookie di terze parti e gli ID ibridi, per passare all’uso di identificativi deterministici, forniti dalle Telco, che utilizzano un numero minimo di dati. Salvaguardando il consenso e la privacy degli utenti, la soluzione di Utiq massimizza e contemporaneamente permette di controllare reach e frequency consentendo di targettizzare persone reali su larga scala” spiega Will Harmer, Chief Product Officer di Utiq.