Omnicom Media Group Italy vara una nuova strategia in ambito ricerche, intelligence e dati. A Stefano Cervini il coordinamento dei team che si occupano di ricerche, di market intelligence e di data analytics
L’arrivo dell’intelligenza artificiale generativa e l’utilizzo di modelli di machine learning danno un impulso ulteriore alla disponibilità di dati e di analisi, offrendo nuovi strumenti di analisi e contribuendo a sviluppare capacità predittive e di misurazione.
Per rispondere a questo nuovo scenario, OMG vara una nuova strategia in ambito ricerche, intelligence e dati. Il network affida a Stefano Cervini il coordinamento dei team che si occupano di ricerche, di market intelligence e di data analytics.
Cervini assumerà il ruolo di chief intelligence and data analytics officer per tutto il gruppo OMG, prendendo anche la guida della unit Annalect.
Già in OMG con il ruolo di head of marketing intelligence, Cervini ha un’esperienza più che ventennale. Esperto di statistica e modelli analitici con una profonda esperienza in diversi mercati, dalle tlc al retail, dall’automotive alle utilities, durante la sua carriera ha guidato grandi brand nelle fasi di misurazione e comprensione dei risultati generati dalle loro campagne di comunicazione.
«Il nostro gruppo è da sempre pronto a cogliere ogni sfida proveniente dal mercato per essere al fianco dei nostri clienti come un partner credibile e di valore. Dopo la digital transformation, oggi siamo di fronte alla rivoluzione dei dati, resa ancora più grande e impattante dall’intelligenza artificiale. Abbiamo bisogno di unire tutti i saperi, i talenti e le esperienze già presenti all’interno della nostra organizzazione sotto un’unica guida che sappia orchestrare al meglio strumenti e informazioni per rendere le strategie dei nostri brand ancora più efficaci» ha commentato Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group Italia.