Euronics Italia annuncia una partnership con Criteo per implementare soluzioni di retail media per il proprio sito di e-commerce.
Questa collaborazione – spiega una nota – mira a potenziare le soluzioni di retail media di Euronics, valorizzando la strategicità dei dati e aprendo nuove opportunità di revenue.
Criteo porterà la sua tecnologia di retail media all’interno dell’ecosistema di Euronics, permettendo ai brand di acquistare un inventario esclusivo on-site formato da prodotti sponsorizzati e banner display. Gli annunci proposti da Criteo connetteranno gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di Euronics, con l’obiettivo di guidare una maggiore crescita delle vendite e aumentare il ritorno sull’investimento pubblicitario (roas) per brand e agenzie.
La tecnologia della piattaforma di retail media di Criteo sarà integrata in molti luoghi del sito di Euronics, offrendo la possibilità agli inserzionisti di promuovere i loro prodotti tramite annunci nativi posizionati in vari punti strategici, tra cui Homepage, pagine di Categoria e Search, pagina di prodotto e checkout. Questo accordo segna l’inizio di una partnership che vedrà Criteo lavorare a stretto contatto con il team marketing e commerciale di Euronics.