Un anno fa, a stragrande maggioranza, i membri dell’Atlético Madrid hanno votato per il ritorno allo stemma del 1947 che avverrà ufficialmente tra poche settimane.
In attesa di vederlo in tutti gli spazi deputati e visto che il campionato è finito, il club ne ha anticipato il ritorno con una campagna realizzata dall’agenzia Sra Rushmore.
Lo spot, che migliaia di tifosi in tutto il mondo hanno visto sugli schermi dei loro smartphone, racconta una storia vera, scelta tra le centinaia di testimonianze offerte dai fan che hanno condiviso la passione per il club madrileno.
Il film racconta, in 2′, una storia in cui il fervore calcistico si unisce alla devozione, seguendo una suora anziana nella sua vita quotidiana in convento. Ogni mattina, dalla sua finestra osserva con un piccolo cannocchiale se la bandiera del club sia stata issata, accende un cero, poi un altro e un altro ancora, la sua fiducia non vacilla perché, come chiosa alla fine lo spot “a volte il cuore ha ragioni che il marketing non capisce”.
Il film è diretto da Anita García Rico, cdp Lee Films.