Il planning curato da Media Club si rivolge al target dei possessori di seconde case e prevede passaggi sulle piattaforme di streaming e social. La parte audio va sulle principali radio nazionali e su Spotify e da giugno su RaiPlay e Radio Rai in occasione degli Europei
Eolo lancia una nuova campagna pubblicitaria per “Eolo Quando Vuoi Max” con protagonista il Milanese Imbruttito (Germano Lanzoni).
I soggetti creativi sono stati realizzati in due location differenti, al mare e al lago: in entrambe le ambientazioni Germano Lanzoni, in arte Il Milanese Imbruttito, perde la connessione mentre sta guardando un film e una partita. A salvare la serata ci pensano i vicini di casa, che grazie ad Eolo hanno una connessione a prova di streaming.
«Con l’avvicinarsi della stagione estiva, i piccoli centri turistici si popolano di persone che non vogliono rinunciare alle loro abitudini di consumo di contenuti audio e video. In questo senso, Il Milanese Imbruttito è il testimonial perfetto, perché rappresenta con ironia lo stereotipo del cittadino che anche in vacanza vuole la stessa connessione di casa» spiega Giulio Ravizza, director of brand, digital and media di Eolo.
La campagna è in onda da lunedì 20 maggio sulle principali piattaforme streaming, Netflix e Prime Video, e sui principali social (Meta, TikTok e YouTube). La versione audio sarà invece disponibile sulle principali radio nazionali e su Spotify. A partire da giugno si potranno vedere e ascoltare gli spot su Rai Play e su Radio Rai, mentre saranno in corso i campionati Europei di calcio.
«Questa campagna rappresenta un evento di novità per Eolo, perché si rivolge a un pubblico diverso dal solito. In primis, perché gli 8,8 milioni di possessori di seconde case solitamente risiedono nelle grandi città; in secondo luogo – continua Ravizza – perché questo target ha una dieta mediatica particolare. Per questo la pianificazione è stata fatta con grande attenzione agli indici di affinità, oltre a soddisfare le soglie ottimali di copertura e frequenza».
La parte creativa è stata gestita da Rascal, agenzia che ha anche contribuito alla campagna di Eolo Originals lanciata a settembre del 2023.
La pianificazione è a cura di MediaClub.