Adidas promuove l’iniziativa Move For The Planet trasformando gli allenamenti in gioco, indipendentemente dall’essere un campione mondiale o un dilettante, a fin di bene.
Il video è firmato dall’agenzia Augusto New Zealand e diretto dalla regista londinese Samona Olanipekun.
Vediamo una serie di atleti Adidas, tra cui il tuffatore olimpionico britannico Tom Daly, il calciatore portoghese João Felix e le skateboarder statunitensi Jenn Soto e Mariah Dura, impegnarsi per raccogliere più punti possibile, dicendo sempre “ancora uno” come scusa per continuare a fare quello che adorano.
L’azienda sosterrà infatti l’iniziativa Move For The Planet con 1 euro per ogni 10 minuti di movimento registrati sull’app adidas Running. Tutti i proventi saranno destinati alla costruzione di infrastrutture sportive sostenibili in aree soggette a condizioni climatiche estreme.
La campagna conta anche sugli scatti del fotografo italiano Alessandro Simonetti, autore di una serie di immagini che catturano l’emozione e il movimento di ciascuno sport, utilizzati a livello globale in contesti retail, attivazioni e per i contenuti digitali e social.