Essity ha annunciato la propria adesione a Unsterotype Alliance, l’iniziativa delle Nazioni Unite per promuovere la pubblicità inclusiva, confermando il proprio impegno nella lotta ai tabù, nella sensibilizzazione contro i pregiudizi e all’azione per garantire l’uguaglianza per tutti.
Essity ha già rotto molti tabù, a cominciare dalle campagne per Nuvenia come ‘Blood Normal’, il primo spot per prodotti per il ciclo mestruale a sostituire il liquido blu con uno rosso, ‘Viva La Vulva‘ e ‘Mestrusomnia‘ che aiutano a normalizzare la conversazione sul corpo femminile, e per Tena con con ‘Ultima menopausa da sola‘ che incoraggia le conversazioni sulla menopausa.
“L’obiettivo di Essity è essere al fianco di donne e uomini per combattere, in tutto il mondo, stigma, tabù e pregiudizi che da sempre accompagnano temi come la menopausa, le mestruazioni o l’incontinenza, sia maschile sia femminile. Ci impegniamo quotidianamente per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche, per far sentire tutti meno soli”, ha dichiarato Massimo Minaudo, Country Manager Italia presso Essity.