Dentsu Italia annuncia la nomina di Gloria Caldirola a market director di Dentsu X, un network operante in 47 mercati noto per le sue competenze nel campo dei media, dei consumer insight, della creazione di contenuti e delle soluzioni tecnologiche integrate, mirate a specifici settori merceologici.
Il ruolo di market director di Dentsu X era ricoperto da Donovan Donadonibus, che a marzo ha assunto la posizione di international hub director (vedi notizia).
Con oltre due decenni di esperienza, Caldirola vanta una carriera consolidata in ambiti caratterizzati da una forte impronta digitale e tecnologica, unita a una vasta conoscenza nel campo dei media e a una mentalità orientata al successo.
In Dentsu finora ricopriva il ruolo di business operating officer.
«Annunciamo con grande entusiasmo che Gloria Caldirola assume il ruolo di market director di Dentsu X – dichiara Mariano Di Benedetto, ceo Italia di Dentsu -. Grazie alla sua esperienza e alla sua passione, Gloria contribuirà in modo significativo a potenziare la nostra capacità di fornire soluzioni innovative e personalizzate nel campo dei media. Questa promozione non solo testimonia le sue straordinarie doti di leadership, ma rappresenta anche un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita organizzativa, incentrata sul talento e sull’innovazione».
Questo il commento di Caldirola: «Sono davvero felice di questo nuovo incarico all’interno di dentsu; ringrazio Mariano e il board per l’opportunità e la fiducia riposta in me. Eredito un’azienda solida e una squadra straordinaria. Nel mio nuovo ruolo mi impegnerò per offrire soluzioni sempre più innovative e personalizzate ai nostri clienti, operando in sinergia con tutte le practice in ottica ‘One Dentsu’, garantendo che Dentsu X rimanga all’avanguardia nel mercato. Lavorerò insieme ai clienti, affiancandoli nelle sfide proprie del loro settore e fornendo un servizio di eccellenza per le loro specifiche esigenze».