In occasione della Milano Design Week 2024, Newu torna al fianco di Poltrona Frau per la realizzazione di una campagna drive to store in cui valorizza anche la collaborazione con il couturier Ozwald Boateng.
Il progetto si basa su un refresh della strategia media e delle creatività proposte per il 2023 – risultate vincenti proprio perché in grado di valorizzare l’estetica e il fascino del prodotto.
«Abbiamo presidiato nuovamente Milano durante uno dei periodi più iconici dell’anno intercettando il target di un brand che si conferma la migliore espressione della maestria del Made in Italy nel settore dell’arredamento – commenta Raffaele Bifulco, managing director & co-founder di Newu -. Estetica e cultura sono alla base in questa campagna: la bellezza di oggetti dai vivaci colori che caratterizzano la tradizione africana, si rendono protagonisti con un tono semplice ma elegante, ammiccando all’osservatore consapevole del loro fascino. Una strategia che continua a differenziarsi sotto molti aspetti dalla comunicazione classica del settore»
Poltrona Frau quest’anno presidia la Milano Design Week 2024 al di fuori del Salone del Mobile, focalizzando l’attenzione sul flagship store in via Manzoni 30 a Milano.
All’obiettivo primario di dirigere il traffico verso il flagship store quindi, si aggiungono poi il volersi continuare a differenziare dalla comunicazione classica di settore, riuscendo a comunicare contemporaneità e fascino, sostenendo il posizionamento luxury artigianale, di qualità e soprattutto storico. Ponendo l’attenzione sui dettagli riconoscibili dei modelli iconici, l’idea è di mantenere il prodotto protagonista, facendolo dialogare direttamente con i diversi target di Poltrona Frau, catturando l’attenzione del pubblico che avrà modo di scoprire di più in store.
Sia lo sviluppo esclusivamente in inglese sia la strategia media, ideata per intercettare in posizioni chiave il target internazionale del Salone, hanno l’obiettivo di accompagnarlo verso la ri – scoperta del brand traendo beneficio dal presidio fisico della città con una pianificazione out of home e dooh su Largo la Foppa, Piazza San Babila, Via Tortona, Corso Garibaldi, Via Viganò, Via Joe Colombo (Vespucci), fino ad una domination in Corso V. Emanuele.
«Durante la Design Week è facile essere stimolati, ma a volte anche sopraffatti dalla vasta quantità di comunicazioni attraverso punti di contatto fisici e digitali – spiega Leonardo Allasia, direttore marketing e comunicazione di Poltrona Frau -. Ci siamo associati nuovamente con Newu anche quest’anno per estendere la nostra campagna pubblicitaria out-of-home per la Design Week, dove la nostra missione era duplice: stimolare un sorriso per invitare i visitatori nel nostro flagship store principale a Palazzo Gallarati Scotti in Via Manzoni, e mostrare un dettaglio stilistico ingrandito di un prodotto iconico in una composizione ampia basata su un layout monocromatico che fosse memorabile. Crediamo che un sano tocco di ironia combinato con visual semplici aiutano a rendere omaggio alla cultura del design unica di Milano, e Newu è stato il partner che è riuscito meglio a cogliere questa idea e a sviluppare una serie di creatività che rappresentano il nostro carattere».