“Why Not?”: Daniele Cima in mostra al Superdesign Show dal 16 al 21 aprile

E’ in mostra dal 16 al 21 aprile al Superdesign Show (Superstudio di Milano) la nuova opera di Daniele Cima, intitolata “Why Not?”.

L’espressione “Why not?” è alla base di ogni innovazione che ha consentito l’evoluzione della specie umana e il miglioramento delle sue condizioni di vita. Se a casa abbiamo il tostapane lo dobbiamo a qualcuno che, valutato il progetto, si è espresso con un “Perché no?” e lo ha realizzato, spiega l’artista.

Utilizzando il suo particolare linguaggio grafico e tipografico, Cima ha così creato una serie di opere grafiche che, partendo da “Why not?”, si sono estese a molte altre lingue. “Pourquoi pas?”, “Warum nicht?”, “Waroom niet?”, “Porque no?”, “Zašto ne?”, “Miksi ei?” e così via, per un totale di 42 lingue e altrettante opere, ognuna con un suo design originale, ma accomunati dal grande formato (2 x 2 metri – 79 x 79 in) e dalla stampa ecologica su tela.

 

“Why Not?”: Daniele Cima in mostra al Superdesign Show dal 16 al 21 aprile ultima modifica: 2024-04-12T16:20:50+02:00 da Redazione

Related posts