Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assogotv (di cui fanno parte le Concessionarie: Class, Grandi Stazioni e Mediaone), a febbraio 2024 il fatturato pubblicitario del mezzo go tv è stato pari a circa 730mila euro, in crescita del +4,6% sul 2023.
Nel bimestre la raccolta si attesta a circa 1,19 milioni, in flessione del 7,1%.
«Dopo una partenza lenta nel mese di gennaio, dovuta anche al confronto con un inizio 2023 caratterizzato dalle elezioni regionali in Lombardia e Lazio, la go tv riprende il ritmo e si candida a top performer del mercato italiano nel mese di febbraio – commenta Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv -. Anche nel primo bimestre 2024 il nostro media ha saputo raccogliere l’attenzione di un variegato e rilevante numero di brand nazionali, trasversali a diversi settori merceologici: dal turismo alle tlc, dai prodotti per la gestione della casa alla distribuzione alimentare e non solo, dalla finanza/assicurazioni al pharma».