Dopo una gara, Spotify ha scelto Publicis Media come nuova agenzia media a livello globale.
Precedentemente la società di streaming audio lavorava con l’agenzia di Interpublic Group UM, il passaggio di consegne ufficiale è previsto per giugno. La gara era iniziata a metà del 2023 con la consulenza di MediaSense. Secondo i dati della società di media intelligence COMvergence, Spotify ha speso nel 2023 circa di 240 milioni di dollari in “measured media”.
Per gestire il cliente, Publicis Media ha creato una unit dedicata che ha preso il nome di Publicis OneVibe.
Come ha spiegato un portavoce dell’azienda alla stampa d’oltreoceano, l’incarico riguarda la gestione del media su base globale e regionale e il supporto alle attività performance marketing. Invece il team in-house di Spotify continuerà a gestire autonomamente gli investimenti in social performance.
“Man mano che il business e le ambizioni di Spotify evolvono, è fondamentale abbracciare il cambiamento per guadagnare vantaggio creativo e fare tutto il possibile per connetterci con un pubblico globale in continua espansione, pari a oltre 602 milioni di utenti in oltre 180 mercati” ha detto Marc Hazan, vicepresidente marketing e partnership di Spotify.