Lufthansa ha lanciato la nuova campagna globale di brand, intitolata ‘Yes’. Un si che sta a indicare l’unicità di ogni singola storia delle persone che si incontrano in aereo, dei motivi che le spingono a viaggiare e delle avventure che si apprestano a vivere: “Every seat has a story. And it all starts with a Yes”.
Come spiega la responsabile marketing Michelle Mynhardt, “la nostra nuova campagna sottolinea l’apertura al mondo che la nostra marca rappresenta. Ogni ospite a bordo ha la propria storia e viaggia con noi per i motivi più vari. Ognuno di questi momenti inizia con un ‘si’ e vogliamo renderlo visibile”.
Il film racconta di una coppia che, a bordo dell’aereo, si chiede quale storia si nasconda dietro al viaggio dei loro compagni di volo. C’è una coppia che ha appena iniziato a conoscersi, tre bambini in viaggio per la loro prima grande avventura in una nuova casa, un gruppo di amiche che scappano dalla routine quotidiana. “Say yes to the world” è il claim.
L’idea creativa e la realizzazione sono a cura di Serviceplan, da gennaio responsabile della comunicazione globale della linea aerea, che ha scalzato dopo 12 anni Kolle Rebbe (ora Accenture Song). La produzione è di Iconoclast, la regia è di Marcus Ibanez.
La campagna è già in pianificazione a cura di Mindshare in televisione, online e al cinema in Germania, accompagnata da OOH e DOOH, negli Usa partirà a marzo, successivamente seguiranno altri paesi. Oscar Bravo – l’agenzia in-house digitale di Lufthansa – pianifica i social media.
“Raccontiamo momenti veri, toccanti, in cui le persone si possono ritrovare e che suscitano voglia di viaggiare – in modo sincero, autentico e moderno. Perché ‘Yes’ è più di una risposta, è una mentalità, un modo di vivere. Mostriamo cosa significa davvero viaggiare” commenta Till Diestel, Chief Creative Officer di Serviceplan Germany.