HTSI compie 10 anni con un numero speciale e iniziative per tutto l’anno

Il magazine edito da Il Sole 24 Ore in collaborazione con il Financial Times festeggia i 10 anni con un’edizione speciale,  iniziative durante l’anno, masterclass digitali e un evento esclusivo. A supporto anche una campagna adv

HTSI, il magazine del lusso edito da Il Sole 24 Ore nato dalla collaborazione con il Financial Times, raggiunge il decimo anniversario.

La ricorrenza viene celebrato con diverse iniziative, a partire da un’edizione speciale in edicola dal 16 febbraio con tante novità. La prima è la cover, uno scatto del servizio di moda realizzato per la prima volta con l’uso dell’IA applicata a uno shooting fotografico reale.

NON SOLO CARTA

Il 2024 sarà interamente dedicato a HTSI, con uno sticker dei 10 anni creato appositamente per connotare le novità presenti in ogni numero e le iniziative che caratterizzeranno l’anno, inclusi momenti speciali durante il Salone del Mobile e le sfilate di moda.

Nel corso di tutto il 2024, infatti, numerose iniziative speciali coinvolgeranno l’intera piattaforma crossmediale di HTSI: per ringraziare i lettori, i partner e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo decennio un periodo straordinario di ispirazione e stile italiano, il magazine diretto da Nicoletta Polla Mattiot arricchirà il palinsesto della sua piattaforma crossmediale con contenuti digital speciali: al via le ‘Masterclass’, 10 video editoriali digitali, pubblicati nella sezione digital di HTSI del Sole24ore.com, ciascuno concepito per offrire un’esperienza unica e arricchente, una grande opportunità di apprendimento e ispirazione per immergersi mondi affascinanti.

Ogni video sarà infatti dedicato ad una delle tante arti e mestieri del Made in Italy, guidato da un esperto del settore che svelerà segreti e consigli del proprio mestiere per aiutare a sviluppare competenze specifiche.

«HTSI è un importante riferimento nel mondo dell’alta gamma e della stampa periodica che, in Italia, esprime un andamento che si può definire antistorico – ha commentato Federico Silvestri, direttore generale media & business del Gruppo 24 Ore -. HTSI Italia ha saputo infatti crescere negli anni e diventare protagonista di un comparto esigente e competitivo, ma che ha trovato in HTSI una espressione di valore e riconoscibilità immediata».

 

CAMPAGNA A SUPPORTO

Per accompagnare l’edizione speciale di HTSI #10Anniversary in edicola è stata realizzata un’importante campagna di comunicazione sui mezzi del Gruppo 24 Ore.

Prevde affissioni in zone strategiche di Milano, un aumento della tiratura del numero di febbraio con distribuzione di borse brandizzate HTSI e un’impattante attività social.

HTSI, che conta su una media di circa il 45% di affollamento pubblicitario, per l’edizione speciale di febbraio ha visto un importante aumento di foliazione per soddisfare le richieste dei partner che hanno voluto essere presenti nel numero celebrativo.

Tra questi, Acqua di Parma, Leica, Maserati, Poltrona Frau, hanno voluto essere partner dell’evento esclusivo di presentazione del numero dedicato a investitori e stakeholder che si tiene martedì 13 febbraio presso la Palazzina Appiani di Milano.

 

HTSI compie 10 anni con un numero speciale e iniziative per tutto l’anno ultima modifica: 2024-02-12T16:24:23+01:00 da Redazione

Related posts