Integral Ad Science (IAS) ha annunciato di aver portato la misurazione di brand safety e brand suitability anche a Meta, offrendo agli inserzionisti che fanno pubblicità su Facebook e Instagram una maggiore trasparenza nel verificare se le loro campagne vengano visualizzate accanto a contenuti sicuri e appropriati.
IAS misura i post adiacenti alle campagne utilizzando la sua ‘Multimedia Technology’ che permette di avere una visione del contenuto grazie all’analisi frame-by-frame di immagini, audio e testo.
La misurazione è allineata a quella della Global Alliance for Responsible Media (GARM), che fornisce agli inserzionisti una garanzia di terze parti con metriche di settore affidabili e trasparenti e permette inoltre agli inserzionisti di capire quali risultati stiano ottenendo i loro ‘Meta Inventory Filters’ rispetto a propri obiettivi di campagna e, se necessario, di ottimizzarli.
La collaborazione tra IAS e Meta è iniziata nel 2016, quando IAS ha lanciato la verifica della viewability su Facebook.
Gli inserzionisti possono utilizzare IAS Signal, piattaforma di reporting unificata che fornisce loro dati e insight per gestire facilmente le campagne digitali.