Il fast food di panini di mare, da fine 2023 controllato al 100% dall’agenzia di marketing Brainpull, ha scelto Leonardo Volpicella come nuovo ceo
Acquisita a fine 2023 dall’agenzia di marketing Brainpull, Pescaria annuncia un nuovo board.
Ad affiancare Domingo Iudice, chairman e co-founder del fast food di panini di mare, e Claudio Matarrese, vice-presidente del cda (entrambi cofondatori di Brainpull), c’è ora il nuovo amministratore delegato Leonardo Volpicella.
Questo cambiamento – spiega una nota – mira a consolidare il posizionamento di Pescaria come punto di riferimento nel settore del fast food italiano.
«Pescaria è nata nel 2015 a Polignano. L’abbiamo fondata con 10.000 euro e oggi con 9 punti vendita e oltre 200 collaboratori è un “transatlantico” da quasi 15 milioni di euro» ha commentato Iudice.
Ingegnerizzazione dei processi, sostenibilità e sicurezza saranno le linee guida alla base dell’operato del neo a.d. Volpicella. In quest’ottica, il manager pugliese ha annunciato la creazione dell’Accademia Pescaria, un hub dedicato alla formazione del personale e all’innovazione nei processi produttivi.
Pescaria ha sedi a Polignano, Trani, Milano (due), Bologna, Torino, Roma, Verona e Padova. A fine 2023 Brainpull ha acquisito la quota del 51% del capitale appartenuta finora al co-founder, l’imprenditore Bartolo L’Abbate, diventando proprietaria del 100% delle quote, con l’obiettivo di managerializzare il business e l’azienda.