Wpp riporta in auge la sigla Burson con la fusione globale tra Hill & Knowlton and BCW
WPP annuncia la fusione di Hill & Knowlton e BCW per formare Burson, agenzia di comunicazione a servizio completo, focalizzata sul reputation management.
Burson sarà operativa dal 1 luglio 2024 e il marchio presentato entro la fine dell’anno.
Il ruolo di ceo globale viene affidato a Corey duBrowa, attuale ceo globale di BCW, mentre AnnaMaria DeSalva, presidente globale e ceo di Hill & Knowlton, è stata nominata presidente globale.
La nuova realtà avrà più di 6.000 dipendenti in 43 mercati in tutto il mondo.
Il gruppo dirigente – si legge in una nota – sarà composto da un gruppo di ex chief communications officer di alto livello e altri dirigenti senior di agenzie esperti di entrambe le sigle. Le nomine saranno annunciate nel corso del 2024 man mano che l’integrazione procede.
GCI Health e AxiCom continueranno a operare come marchi all’interno di Burson, offrendo rispettivamente competenze specialistiche in ambito sanitario e di comunicazione tecnologica.
Curiosità finale: il nome Burson onora il defunto Harold Burson, pioniere e figura fondatrice delle moderne pubbliche relazioni e delle comunicazioni strategiche.