Grazie all’accordo con la testata edita da Ledi, la concessionaria del gruppo Monrif amplia la copertura nel sud Italia
Ledi affida la gestione della raccolta pubblicitaria cartacea e digitale di L’Edicola a Speed, la concessionaria del gruppo Monrif.
L’Edicola è nata il 24 novembre 2021 dalla volontà di Vito e Sebastiano Ladisa, imprenditori che operano nella ristorazione collettiva, di dar vita ad un quotidiano “di servizio”, cominciando dalla Puglia e dalla Basilicata.
In particolare, Ledi pubblica L’Edicola del Sud, L’Edicola per l’Italia e L’Edicola dello Sport.
Per Speed la partnership è l’occasione per ampliare la copertura nelle regioni del Sud in una logica di integrazione con le aree già presidiate dalle testate captive del Gruppo: QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce!.
L’Edicola è diretta da Annamaria Ferretti, che commenta: «Il nostro è un giornale dichiaratamente “pop” che dedica particolare attenzione ai temi delle politiche sul lavoro e del fare impresa, della cooperazione e della leadership femminile, della valorizzazione giovanile e delle culture. Tra le edizioni cartacee locali e nazionale che ogni giorno sono in edicola in abbinata con La Gazzetta dello Sport, l’app, il sito e i canali social, lavoriamo su un flusso di notizie integrato che alimenta la nostra idea di informazione crossmediale. La collaborazione con Speed poi, ci stimola a fare ancora meglio e a puntare su percorsi innovativi. La prossima sfida è arrivare con L’Edicola per l’Italia ad una diffusione nazionale e aumentare la capillarità con più edizioni territoriali del Sud, del Centro e del Nord».