In Publicis Groupe Italia, Stucchi riporterà al ceo Roberto Leonelli e avrà la delega su tutte le business operation, oltre alla responsabilità diretta sulle attività media nel nostro paese
Publicis Groupe Italia annuncia la nomina di Paolo Stucchi a chief operating officer. Nel nuovo ruolo, effettivo dal 15 gennaio, Stucchi riporterà direttamente a Roberto Leonelli, ceo di Publicis Groupe Italia, e lavorerà in stretta collaborazione con il team EMEA.
Stucchi, 53 anni, è uno dei più apprezzati manager italiani nel mondo della comunicazione e del media e ha costruito una brillante carriera professionale prima in WPP e successivamente in Dentsu, dove ha ricoperto importanti ruoli di leadership e in ultimo quello di ceo Media EMEA.
La sua nomina – spiega una nota – arriva dopo un periodo di intensa trasformazione e successi per Publicis Groupe Italia che continua così nel percorso di crescita e di investimento, rafforzando ulteriormente la solidità del proprio modello.
Stucchi avrà la delega su tutte le business operation oltre alla responsabilità diretta sulle attività media in Italia.
«L’ingresso di Paolo è un ulteriore potenziamento del nostro modello integrato Power of One, che ci ha permesso di crescere ad un ritmo accelerato negli ultimi anni e di raggiungere i più alti livelli di eccellenza – dichiara Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe –. Ringrazio Paolo per aver accettato questo importante incarico con entusiasmo e con grande energia, insieme continueremo la trasformazione e l’integrazione della nostra offerta di creatività, media, produzione e digital business transformation».
«L’arrivo di Paolo segna un passo significativo per Publicis Groupe nell’area EMEA e sono fiduciosa del prezioso impatto che sarà in grado di portare al nostro modello Power of One, riconoscendo il ruolo chiave dell’Italia come mercato fondamentale per il Gruppo. La sua influenza si estenderà non solo in Italia ma in tutta l’area EMEA. Non vedo l’ora di lavorare con lui concretizzando ulteriori successi per Publicis Groupe» conclude Demet Ikiler, COO EMEA di Publicis Groupe.