Firmato dall’house agency di Rovagnati con Connexia, il corto “Il Sogno di Paolo” è andato in onda sulle principali emittenti tv l’8 dicembre
L’8 dicembre Rovagnati è andata in tv con un cortometraggio animato che celebra la vita e il lascito imprenditoriale di Paolo Rovagnati. A ottant’anni dalla nascita dell’imprenditore, l’azienda ha deciso di raccontare l’idea che ha cambiato la tradizione della gastronomia italiana, trasformando il Prosciutto Cotto da prodotto composto dagli scarti del Prosciutto Crudo a protagonista di pregio della cultura alimentare italiana.
Realizzato con la tecnica dell’animazione tradizionale passo 3, il video nasce dal concept ideato dal team creativo di Connexia, sotto la supervisione dell’executive creative director Riccardo Catagnano e in collaborazione con l’illustratrice e creative director Margherita Premuroso.
Il cortometraggio riassume la storia di Paolo Rovagnati, a partire dagli anni Cinquanta quando – ancora ragazzo – si cimentava ad aiutare il padre nell’attività di famiglia che allora produceva burro e commercializzava formaggio. In seguito a un’intuizione, l’imprenditore decide di tentare un’impresa: realizzare un prodotto unico e al tempo assente sul mercato, un prosciutto cotto di alta qualità.
CREDITS
Team Marketing Rovagnati S.p.A.
Sun Light Advertising & Services – House Agency di Rovagnati
Agenzia Creativa – Connexia, brand di Retex
Executive Creative Director: Riccardo Catagnano
Senior Art Director: Virginia Perez
Senior Copywriter: Simona Garufi
Account Supervisor: Margherita Punzi
Animation Director: Margherita Premuroso
2D Animation: Lorenzo Varisco, Margherita Premuroso, Gianluca Patti
Soundtrack: Paolo Fornasier