Brand ombrello ‘Dolce Chef’ per 4 linee di prodotto, promosse nei punti vendita con espositori ed eventi
‘Dall’antipasto al caffè’ non è il claim ufficiale del Gruppo Bialetti ma ne definisce bene la strategia, uno sguardo a 360 gradi sul mondo della cucina che da oggi può contare anche su un marchio ombrello dedicato alla pasticceria, trend in crescita esplosiva.
La collezione ‘Dolce Chef’ include infatti quattro linee di prodotti per la preparazione e la decorazione di dolci con centinaia di referenze, dalle teglie in acciaio rivestito Carbon Steel alla linea Silicone, dagli Accessori alla Decorazione, con un assortimento di prodotti professionali per il cake design.
I prodotti della linea Bialetti Dolce Chef sono in vendita dal mese scorso all’interno dei Bialetti Store e nei negozi di casalinghi specializzati.
«La comunicazione sarà essenzialmente su punto vendita e below the line – spiega Lucilla Premazzi, direttore marketing di Bialetti Industrie – perché l’obiettivo primario è presentare la gamma intera, e non il singolo prodotto. Le linee saranno mostrate su espositori che forniremo noi ai punti vendita, ai quali richiediamo uno spazio minimo di due metri (ogni modulo è di un metro, e ognuno viene dedicato a una linea). In secondo luogo, da settembre, coinvolgeremo il pubblico presso i negozi con corsi di cake design. Non escludiamo infine il web e la teevisione attraverso collaborazioni con trasmissioni di cucina, ma il progetto è ancora in definizione».
Indagine senza gare nè consultazioni per cercare una nuova agenzia.
Per il media confermata Mediaclub e per le pr Aida Partners
Scaduto il contratto con JWT che era stata incaricata circa due anni della comunicazione di tutto il gruppo, Bialetti ha avviato un’esplorazione conoscitiva (si badi bene, né consultazione, né gara) per individuare un nuovo partner per la creatività.
Confermate intanto le PR ad Aida Partners Ogilvy PR e il media a Mediaclub, a fianco di una numerosa schiera di agenzie sulle attività di btl. Attività su cui l’azienda punta molto, visto che ormai è al top della notorietà e l’esigenza è di far conoscere e provare i prodotti.
Per settembre sono comunque attese novità, che potranno voler dire anche un ritorno in comunicazione anche ATL sostenuto da un budget importante, doppio rispetto a quello dello scorso anno.
Riguardo gli altri brand, è atteso per fine anno un rilancio di Girmi, mentre per Aeternum sono in programma eventi di cucina nei centri commerciali insieme a Marika Elefante, concorrente alla seconda edizione di Masterchef.