Dopo la campagna di settembre ‘Play Is Your Superpower’, Lego Group torna in comunicazione in occasione delle festività che valgono per la marca dei mattoncini quasi metà delle vendite.
Realizzato in collaborazione tra l’agenzia in-house Our Lego Agency (OLA) e Droga5 Dublin, parte di Accenture Song, questo nuovo 30″ continua a mettere al centro il superpotere del gioco capace di sbloccare creatività, fiducia e capacità di risolvere i problemi mostrando allo stesso tempo una parte dei giochi attraverso i tanti franchise e prodotti Lego.
Un’epica battaglia a palle di neve coinvolge bambini e adulti lungo una strada di quartiere con un piccolo colpo di scena finale che rivela il duraturo potere del gioco anche da anziani.
In parallelo alla campagna integrata (TV, digital, OOH, cinema, PR, influencer, social ed ecommerce), Lego Group mette in campo attivazioni nei negozi e sugli store digitali e l’iniziativa #BuildToGive per donare mattoncini con cui giocare a 1,5 milioni di bambini vulnerabili.
Campaign Credits:
Our LEGO Agency
• SVP and Head of Agency: Nicole Taylor
• Global Creative Lead: Guy Bingham
• Global Design Leads: Anas Sarraj & Claus Kristensen
• Global Brand Communication Lead: Dan Worrell
• Sr. Global Communication Partners: Simran Khaira
• Production Assistant: Joshua Rocker
• Global Brand Strategist: Rebecca Price
• Global Communication Strategist: Richard Yardley
• Sr. Social Strategist: Natalie Williams
• Sr. Global Project Manager: Kenneth Sanchez
• Head of Production: Uffe Bryld
• Sr. Lead Producer: Elaine Lee
• Brand Global Marketing Development Team: Alero Akuya, Kristofer Crockett, Jasmin Brennan
External Partners
• Creative Agency: Droga5 Dublin, part of Accenture Song
• Managing Director: Jimi McGrath
• Chief Creative Officer: Jen Speirs
• Head of Production: Jessica Bermingham
• Creative: Ste Rogers, Ed Redgrave, Antony Ortuso & Lucas Oliveira
• Client Group: Sam MacDonnell, Caitriona Coakley, Lisa Haran
• Production: David Lynch, Karina Cotter, Aisling O’Dwyer & Siobhan Coakley
• Production Company: The Corner Shop
• Director: Ellen Kuras
• DoP: Rachel Morrison
• Executive Producer: Tess Mitchell
• Service Production Company: Unit & Sofa
• Casting UK: Kharmel Cochrane Casting
• Casting Canada: Ground Class Casting & Mann Casting
• Editorial Company: Union Editorial
• Post Production: Gabha Studios
• CG: GABHA & Rohtau
• Audio Post Production: String and Tins