Yamaha Motor Europe e l’agenzia Armando Testa consolidano la loro lunga collaborazione lanciando un nuovo modello del segmento Sport Heritage.
Si tratta della XSR900 GP, un omaggio alle indimenticabili Yamaha delle gare degli anni ’80 e ’90.
La campagna è stata pensata per i veri appassionati e ha un duplice obiettivo: da un lato coinvolgere il pubblico con una storia emozionante, dall’altro raccontare una “bestia” pronta a correre e, contemporaneamente, un pezzo d’arte da contemplare.
Il protagonista entra in casa, si ferma ad ammirare la sua nuova moto e nella sua memoria iniziano ad affiorare una serie di immagini della vecchia YZR. La sua voglia di guidare cresce, le sue mani tremano, i suoi occhi si riempiono di adrenalina. La nuova XSR900 GP è lì, come su un altare della storia delle corse e sembra aspettarlo.
La campagna prevede tre diversi tagli, 90’’, 30’’ e 15’’, un teaser di 10’’, stampa e immagini di catalogo ed è stata pianificata su tutti i canali digital e social del brand.
CREDITS
Agency: Armando Testa Group
Executive creative direction: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative supervisor: Sebastien Sardet
Creative team: Roberto Capodanno, Gaetano Corvino, Davide Carretta
Client service director: Sascha van der Plas
Account executive: Martina Conterio
Production company: Armando Testa Studios
Director: Luciano Consolini
DP: Luigi Gamba
Photographers: Chiara Quadrelli e Luciano Consolini
Color correction: Claudio Beltrami
Photo post production: Walkin Studio
Music e SFX: Guido Smider