In Italia il centro media di Omnicom subentra a iProspect di Dentsu a partire da gennaio 2024
OMD è il nuovo centro media di Beiersdorf in Europa e Nord America. La multinazionale ha scelto l’agenzia di Omnicom dopo una gara globale che ha coinvolto anche Dentsu e GroupM.
Finora la gestione del budget pubblicitario di Beiersdorf era suddiviso tra più agenzie.
In Italia, dove l’investimento annuo è stimato in circa 30 milioni di euro, era incaricata iProspect di Dentsu (oltre all’Italia anche in altri mercati europei come Germania, Portogallo, Francia e Svizzera, America Latina e in diversi paesi africani); GroupM gestiva Canada, Europa Orientale e Russia mentre OMD lavorava già per alcuni mercati europei e africani USA e Australia.
Beiersdorf a livello globale investe ogni anno in pubblicità circa 2 miliardi di dollari (Nivea, Eucerin, Labello e Hansaplast i suoi brand più famosi).
L’incarico a OMD – che sarà operativo da gennaio 2024 – riguarda tutti i marchi.