Il festival – completamente plastic free – ha visto la partecipazione di circa 8mila persone
Sold out e record di pubblico per l’edizione italiana del Corona Sunsets Festival World Tour 23.
Con circa 8mila spettatori l’edizione che si è svolta il 22 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico è stata quella con il maggior numero di pubblico al mondo.
LiveZone, la live communication agency del Gruppo This Is Ideal, ha organizzato il Festival, oltre che gli oltre 100 eventi di avvicinamento.
Subsonica (unica data in Italia nel 2023), Lost Frequencies, Francesca Michielin, Planet Funk, The Zen Circus, Venerus, Kety Fusco e Bobo Rondelli la line-up musicale on stage, che ha animato la serata e fatto muovere il pubblico al suono dei loro beats. A questi si sono aggiunte installazioni realizzate da artisti locali, speciali workshop creativi e numerose altre esperienze dal vivo, tutte all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.
«Dopo 10 mesi fianco a fianco con il cliente e un lavoro curato in ogni aspetto, dalla scelta della location, la ricerca e selezione degli artisti, gli allestimenti di pregio, i partner e le attivitа ecosostenibili, i rapporti con i team Local e Global di Corona, marchio globale di AB InBev, raggiungere un successo così grande, organizzando un festival a pagamento, rappresenta una pietra miliare nella storia di LiveZone e del nostro Gruppo» dice Mattia Garofalo, global client lead TII.
Oltre all’aspetto ludico, al cuore del Festival c’è il messaggio sulla sostenibilità da sempre un valore centrale del brand Corona: l’evento è stato completamente plastic free ed è in lizza per raggiungere la certificazione 3 stelle dell’Ente indipendente Internazionale Oceanic Global.