Meta ha annunciato una novità per i suoi avatar, dei quali esistono almeno un miliardo di esemplari in circolazione: la possibilità di usarli per fare video chiamate.
La funzione risulta utile per chi non si sente esattamente a posto, ha i capelli in disordine, si è appena svegliato o semplicemente non si sente di apparire nella videocamera. Questa opzione permette dunque di evitare di tenere la camera spenta, ma senza mostrarsi di persona.
I Meta Avatar per le chiamate sono disponibili per gli utenti di Messenger e Instagram.
Meta ha annunciato inoltre il lancio degli stickers animati con cui ravvivare le conversazioni e la possibilità di taggare gli avatar degli amici nelle storie.
È invece ancora in fase di studio una funzione su Facebook e WhatsApp che permetterà di trasformare un selfie in avatar, con un’opzione suggerita generata automaticamente e che eventualmente si può personalizzare.
Tra i brand approdati recentemente all’avatar store c’è Valentino Garavani con sei abiti e un paio di orecchini nel caratteristico colore Pink PP e con il motivo Valentino Toile Iconographe. Sono arrivati anche gli abiti di vari personaggi di Street Fighter 6 e le divise della Nazionale femminile di calcio degli Stati Uniti.