È ispirato alla filosofia “Small is Mighty” il lancio globale che Volvo Cars ha dedicato, il mese scorso, al suo nuovo suv elettrico di piccole dimensioni EX30.
Ad occuparsene è stata Akqa cavalcando il trend degli unboxing, popolarissimi sulle piattaforme social, con la collaborazione del ceo di Volvo Cars, Jim Rowan, in azienda dal marzo dello scorso anno.
Rowan ha presentato il suv giocando con le sue dimensioni, cambiando scala fluidamente da mini a normale fino ad assumere una mole gigantesca, mettendo in evidenza in modo giocoso le caratteristiche principali dell’EX30 in modelli dell’auto di pari proporzioni.
Oltre al video social, la campagna ha previsto il coinvolgimento di influencer ai quali è stata inviata una scatola Volvo, pronta per essere aperta in diretta il giorno del lancio.
Anche lo spazio fisico che ha ospitato la presentazione è stato arredato con oggetti sovradimensionati, come volanti e sedili di auto giganti che fluttuano nello spazio espositivo, facendo sentire il visitatore piccolo piccolo. Le quattro sale immersive nelle quali sono state presentate le caratteristiche dell’auto e l’attenzione alla sostenibilità del modello sono state progettate con Universal Design Studio.
The Mill+ ha collaborato alla realizzazione dello spot, che segue un gruppo di amici in fuga dalla città verso la campagna, con l’EX30 che si trova ad attraversare ambienti che non sono altro che i materiali di cui è fatto ingranditi a dismisura. La colonna sonora è il brano di Bettye Swann ‘Little Things Mean a Lot’.