Heineken celebra i suoi 150 anni con una capsule collection di 150 pezzi in edizione limitata e numerata realizzata con il brand di moda MSGM.
«Con grande entusiasmo, annunciamo oggi una nuova partnership con il più innovativo e affermato brand di moda del panorama nazionale e internazionale, MSGM, per celebrare i 150 anni di storia del nostro iconico marchio. – dichiara Jan Bosselears, marketing director di Heineken Italia –. I giovani italiani, in particolare la Generazione Z, dimostrano una passione contagiosa per l’abbigliamento, lo stile e le ultime tendenze, trasformando la moda in una forma di espressione artistica autentica e priva di pregiudizi che celebra l’essere se stessi sempre oltre ogni barriera. Per questo abbiamo deciso di creare insieme una maglietta unisex da collezione e in edizione limitata, per festeggiare questo nostro importante traguardo e celebrare i nostri consumatori dando un messaggio forte di inclusività».
L’edizione limitata è stata rappresentata in una campagna ideata dall’agenzia creativa Publicis Italy/LePub e scattata dal celebre fotografo di moda Brett Lloyd.
E’ composta da sei scatti e da un hero video.
«La commistione di due mondi così lontani riesce a creare qualcosa di inaspettato e allo stesso tempo di grande valore culturale. Siamo orgogliosi di aver dato vita a questa nuova collaborazione tra Heineken® e MSGM, risultando nella prima partnership tra il brand dei “bei momenti” e uno dei più innovativi del fashion system attuale. Non è un caso che questa partnership sia nata in Italia, il luogo dove la moda ha la più alta espressione di sé stessa» aggiunge Bruno Bertelli, global ceo LePub, global CCO Publicis Worldwide, CCO Publicis Groupe Italy.