Presentata a Cannes lo scorso giugno da Publicis Groupe, Edelman, IPG, Omnicom e WPP, parte oggi la call for entries per “The Big C” che invita tutti i creativi a ideare e realizzare la nuova campagna di comunicazione integrata dedicata all’iniziativa Working with Cancer.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione volta a eliminare lo stigma e l’incertezza dei lavoratori che si trovano a dover gestire il cancro, sia come pazienti che come caregiver, una situazione che si trovano a vivere, chi in un modo chi in un altro, almeno 4 miliardi di persone.
La campagna verrà lanciata in occasione del World Cancer Day 2024 e sostenuta da un investimento media di 100 milioni di dollari.
Si può partecipare come singoli professionisti o coppie creative all’interno di un’agenzia o anche coalizzando gli sforzi di più realtà.
Il processo di selezione vedrà impegnata una giuria internazionale composta dai leader creativi e strategici delle cinque holding che sostengono l’iniziativa – Publicis Groupe, Edelman, IPG, Omnicom e WPP – incluse personalità come Susan Credle (global chair & global chief creative officer, FCB), Chaka Sobhani (global CCO of Leo Burnett), Luiz Sanches (CCO of BBDO NA), Judy John (global CCO of Edelman) e Debbi Vandeven (global CCO of VMLY&R).
Il termine ultimo per l’iscrizione delle creatività è venerdì 15 settembre e i vincitori, annunciati alla fine di ottobre, otterranno un pass per partecipare ai Cannes Lions International Festival of Creativity 2024.
Sulla piattaforma di iscrizione www.workingwithcancerpledge.com sono disponibili più informazioni.