Secondo AdExchager, la piattaforma demand-side Mediamath presenterà istanza di fallimento dopo che le trattative con Viant e Verve Group, società che fanno capo a MGI, sono fallite.
MediaMath è stata lanciata nel 2007 con la creazione del primo software per il real time bidding e aprendo la strada al programmatic, raccogliendo in questi anni fondi per 600 milioni di dollari e arrivando a una valutazione massima di 1 miliardo.
Nonostante la sua storia – è stata in assoluto la prima DSP – l’azienda ha sempre avuto problemi finanziari, scrive AdExchanger sottolineando che ancora non è dato sapere quale forma avrà l’istanza di fallimento.
Secondo il Chapter 7, come pare probabile, i beni saranno liquidati, mentre il Chapter 11 consente una riorganizzazione e la gestione dell’attività.
Il fallimento di MediaMath costerà il lavoro agli oltre 300 dipendenti. Nonostante i circa 3.500 clienti, lo scorso anno la società è stata costretta a ricapitalizzare vendendo una quota di controllo a Searchlight Capital in cambio di 150 milioni di dollari che è costata l’estromissione dei fondatori.