La società svizzera guidata dal ceo Christian Traviglia entra nel capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione e lancia gli Idntt Studios, nuova business unit che si occuperà di produzioni di contenuti di qualità. Aldo Biasi diventa direttore creativo del gruppo
Idntt, martech content factory svizzera attiva nella produzione di contenuti, ha acquisito il 20% del capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione, firma storica della consulenza e del marketing creativo italiano, capace di generare un fatturato pari a circa 1 milione di euro nel 2022.
L’operazione – spiega una nota – punta a rafforzare le strategie di crescita del gruppo guidato dal ceo Christian Traviglia integrando nuove opportunità di sviluppo e acquisendo nuove competenze con un “brand” universalmente riconosciuto nel mondo della comunicazione italiana e internazionale.
Aldo Biasi diventerà il direttore creativo del gruppo Idntt a supporto di tutte le attività di generazione e produzione di contenuti anche di alto livello come ad esempio la produzione di spot pubblicitari, contribuendo a creare e a coordinare gli Idntt Studios, nuova business unit che si occuperà di produzioni di contenuti di qualità.
Aldo Biasi commenta: «Il futuro non attende spettatori, ma protagonisti. L’ABC, come lo è stata in tutti questi anni, vuol continuare a coprire un ruolo da protagonista della comunicazione. L’incontro con Idntt risponde nei fatti a tale ambizione perché è in grado di offrire alle aziende clienti un gruppo operativo e vasto costruito intorno ad un sistema multidisciplinare fatto di creatività, competenza, organizzazione, innovazione. Ringrazio Christian Traviglia per aver deciso di partecipare a tale sfida, anzi, di averla sposata con entusiasmo cogliendo le eccezionali potenzialità di un progetto probabilmente unico».
Idntt avrà inoltre accesso al patrimonio storico creativo della Aldo Biasi Comunicazioni. L’”heritage” – prosegue la nota – verrà valorizzato non solo per promuovere il posizionamento, l’immagine e i servizi del Gruppo ma anche per creare nuovi prodotti consumer derivati dai contenuti, così come si sta già studiando e valutando per In-Sane, la talent agency del Gruppo acquisita nel 2022.
Idntt non prevede di inserire nuove risorse all’interno del proprio organico e non consoliderà i risultati di ABC al bilancio di Gruppo, ma creerà valore attraverso lo sfruttamento di sinergie, l’ampliamento dell’offerta commerciale cross-gruppo e generando nuove linee di ricavi con l’efficienza operativa e la flessibilità che hanno sempre contraddistinto il proprio modello di business.