Different ha curato una campagna digital e social per celebrare i primi 40 anni di Police Lifestyle, brand italiano di accessori moda e profumi.
L’agenzia ha creato un film che racconta un viaggio nel tempo lungo 40 anni, che si ispira agli anni ‘80, ‘90, 2000 e 2010, mettendo in risalto l’iconicità di ogni decade sia attraverso occhiali, orologi, profumi e gioielli, sia attraverso gli outfit e il look & feel del film.
Con il concept ‘Time goes by, icons stay’, sono stati resi protagonisti della campagna musica, film e videogame, tanto quanto la moda e il brand.
L’idea è sfociata in una campagna teaser sui canali social e digital del brand, sia attraverso una playlist su Spotify e delle watchlist e gamelist su IMDb, sia con l’ingaggio di quattro creator di diversi paesi europei, i quali hanno rappresentato i decenni attraverso i propri contenuti.
Fondamentale è stata l’attivazione media, che ha dato una spinta ai contenuti e ottimizzato i risultati in termini di interazione, video views e copertura.
CREDITS
General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
Account Director: Anna Baldissera
Account Executive: Alessandra Castagna
Strategist: Francesca Trevisan
Art Director Supervisor: Nicolas Ballocco
Copywriter: Laura Doni
Media Director: Fabio Rizzolini
CDP Different
Production Director: Giorgia Favaretto
Production Manager: Diego Donetto
Production Assistant: Damiano Ballarin
Regista – DOP: Dejan Lakic
Videomaker e Editor: Constantin Bolohan
Fotografo: Ivo Sekulovski
Motion graphic design: Federica Schirru
Colorist: Giorgia Meacci
Stylist: Veronica Bergamini
Make Up artist: Giorgia Bedin
Scenografa: Silvia Finesso