La banca online N26 nomina Mario Bini, già senior country marketing manager per Italia e Est Europa, nuovo senior lead del team di global marketing. Un ruolo global per Bini che continuerà a guidare il team marketing italiano e che ora avrà anche la responsabilità della gestione di progetti strategici sui principali mercati europei sui quali opera la banca.
N26 continua quindi la strategia di sviluppo internazionale del business e con la nomina di Bini rafforza ulteriormente il focus sulle operazioni cross-market, alcune delle quali già guidate dal manager italiano nel corso degli ultimi mesi.
«Lo sviluppo di una strategia marketing globale e integrata sarà una leva fondamentale per rispondere in maniera innovativa, unica e riconoscibile alle esigenze dei nostri clienti in Italia e in tutta Europa» ha commentato Bini.
Con oltre otto anni di esperienza maturata nel settore dell’innovazione digitale, prima di unirsi a N26 Bini è stato marketing manager in alcune delle più rilevanti aziende tech quali Microsoft, Uber, Google e Alibaba, spostandosi tra Londra, Dublino, Milano e Parigi.
In N26 da giugno 2022, ha guidato il team marketing italiano della banca online tra Milano e Berlino.
Nel nuovo ruolo di senior lead, il manager continuerà a riportare a Carine Van Der Heijden, vice president brand marketing, activation e content.